The English Camp in Ireland per ragazzi che sono troppo grandi per frequentare i nostri corsi in Italia o comunque che si sentono pronti per affrontare un corso più impegnativo.
Analizzando la situazione attuale per le vacanza studio all'estero abbiamo deciso che:
In famiglia: Se si trova una buona famiglia può considerarsi, sicuramente, la soluzione migliore. Però durante i mesi estivi c'é un'invasione di studenti stranieri e a volte le famiglie non hanno figli, si trovano molto distante della scuola oppure interagiscono ben poco con i ragazzi.
In College: Può essere più sicuro in quanto si sa dove sono, e sono insieme ad altri ragazzi, ma a volte c'é molta confusione e non facilita gli studenti a parlare in inglese ne a osservare la cultura e le usanze del paese (e a volte ne a dormire abbastanza!).
La scuola: Di solito i ragazzi vanno a scuola alla mattina da lunedì a venerdì. Poi non vedono più la loro insegnante per il resto del giorno e nulla durante il fine settimana. Questo vuole dire che c'é poco continuità fra le lezioni e la vacanza studio.
Vacanze studio organizzati dalle scuole in Italia: Capita a volte che qualche insegnante organizza tramite qualche agenzia di vacanza studio gruppi o classe della sua scuola. Rischia di diventare una gita scolastica lunga ed in ogni caso in tanti si conoscono già.
Gite: Tante scuole estive fanno una gita il mercoledì e un'altra al fine settimana. Altrimenti i ragazzi sono liberi di girare come vogliono senza supervisione.
La nostra vacanza studio in Irlanda può considerarsi un'ottima compromesso fra la famiglia e il college e di avere tanti vantaggi aggiuntivi che può offrire nessuno dei due.
- Ci sono sempre Gli inseganti madre inglese in ogni momento del giorno, durante i pasti e di notte - quindi i ragazzi sono controllati e stimolati a parlare in inglese.
- Andiamo in paesi piccoli, tranquilli presso alberghi - quindi i ragazzi hanno una scelta dal menu di cose da mangiare e possono girare ed osservare la località in sicurezza.
- Abbiamo ragazzi da diverse zone (Milano, Lago di Como, Verona) e da varie scuole - quindi si devono relazionarsi fra di loro e mettersi in discussione per fare amicizie nuove.
- Organizziamo tante gite ed attività ogni giorno durante la vacanza - quindi i ragazzi possono tornare a casa avendo visto tanti posti e avendo capito molto di più la storia e la cultura dell'Irlanda.
- Anche alla sera in albergo organizziamo attività per i ragazzi - tipo quiz o film o karaoke in modo che possono divertirsi insieme usando l'inglese.
|